Un chicco di caffè per uno sguardo al futuro

Una giornata primaverile, o un fine settimana cupo, una mattinata libera da passare in relax. Un caffè semplice, o accompagnato un buon dolcetto da smangiucchiare.


Quanti di voi rivedono in questa descrizione le prime ore della loro domenica mattina, nelle quali ci si può permettere il lusso del “tempo per sè’”, per informarsi e riflettere su ciò che avviene nel web e nel mondo?
Il nostro appuntamento settimanale sulle ultime tendenze della rete e del costume vuole essere proprio questo: la possibilità di confrontare sè stessi con ciò che determina la società per cavalcarne - perché no? – i trend. 


Sentiamo la stessa ambizione che ebbe il “caffè filosofico”, della Francia del Settecento, quando gli artisti e i filosofi più importanti dell’epoca come Diderot, Montesquieu, Rosseau o Voltaire, si riunivano per scambiarsi esperienze, commenti e idee sui fatti caratterizzanti la propria epoca.


Non confinandolo necessariamente ai complessi temi filosofici, troviamo che questo sia senza dubbio un ottimo metodo di esercizio dell’opinione.


Le nuove tecnologie digitali aggiungono certamente, a questa consuetudine, immediatezza di pensiero e di parola e maggiore possibilità di coinvolgimento. 


Ci piace per questo considerare la nostra rubrica un nuovo salotto contemporaneo, nel quale si crea quella giusta atmosfera per proporre riflessioni positive e diverse, strettamente attinenti al presente, ma con uno sguardo lucido sul futuro. 
All’odore del caffè, o del the, si coniuga così l’immagine trasmessa dalla videocamera, che inquadra il mondo per com’è e dà la voce al ‘come vorremmo che fosse’. 
Troverete in questo spazio piccole pillole, veri condensati di principi attivi che spalancano lo sguardo sul mondo e liberano pensieri ed opinioni.


Allora non ci resta che augurarvi di potervi rilassare e di godervi i nostri video. 

 
  • LinkedIn Impa Solution srl
  • Facebook Impa Solution srl